Skip to main content

Da: Ufficio Stampa – Ascom Ferrara

Il Cento Carnevale d’Europa 2019, edizione sotto il motto “Follia allo stato puro”, si apre con la tradizionale partnership con Ascom Confcommercio. “Il Carnevale a Cento, insieme al Guercino, sono i più noti ed affermati elementi di promo valorizzazione della città e del suo territorio – considera Marco Amelio, presidente di Ascom Confcommercio Cento – Vogliamo rinsaldare questo legame ormai storico che vede le attività di vicinato impegnate a realizzare una degna cornice allo spettacolo mozzafiato dei cinque spettacolari carri allegorici in cartapesta, che anche in questa edizione si daranno battaglia a colpi di gettito, fantasia e creatività”.
Due le iniziative – entrambe sostenute da Cassa di Risparmio di Cento da sempre vicina alle esigenze del territorio – che Ascom metterà in campo per supportare adeguatamente la spettacolare manifestazione che si svilupperà nelle cinque domeniche di sfilate dal 10 febbraio al 10 marzo 2019. In primo luogo “Che Carnevale in vetrina”, una gara di vetrine a tema carnevalesco che dal 17 febbraio al 3 marzo coinvolgerà decine di attività commerciali del centro storico centese in un’appassionante sfida con la cartapesta a fare da padrona e musa ispiratrice degli allestimenti. L’edizione 2019 si apre con una novità: la collaborazione con il prestigioso Fotoclub “Il Guercino” che costituirà la giuria tecnica e immortalerà le realizzazioni dei commercianti. Elena Melloni, delegata regionale della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF), affiancata da Raimondo Poluzzi, presidente del locale Fotoclub, aggiunge: “Intendiamo ringraziare Ascom per averci coinvolto nella Giuria delle vetrine del Carnevale; metteremo in campo le nostre competenze fotografiche per un’ottima riuscita dell’evento “
Gli scatti saranno poi pubblicati su Facebook di Ascom Ferrara e così ciascuno con il proprio ‘mi piace’ potrà supportare ed incoraggiare la vetrina preferita, influenzando le valutazioni dei giurati tecnici. Le premiazioni finali sono previste nella domenica conclusiva sul palco in piazza del Guercino. Insomma si rinforza la tradizionale sinergia con il Cento Carnevale d’Europa: “
“Come ogni anno spiegano Ivano Manservisi presidente del Cento Carnevale d’Europa con a fianco il figlio Riccardo, in qualità di presidente della Manservisi Eventi – torna il celeberrimo e ricercato “Sbaracco”, assieme a tutte le iniziative Ascom in concomitanza al periodo carnevalesco; siamo molto felici di questa consolidata partnership pluriennale, con persone amiche che apprezziamo sinceramente e che svolgono un grande lavoro sul tessuto del territorio. Avanti così.” –

Infatti non mancherà il consueto e gradito Sbaracco di Carnevale (per l’intera giornata di sabato 2 marzo), a pochi giorni dalla fine dei saldi invernali. Sarà un’opportunità per approfittare di eccellenti opportunità per abbigliamento, accessori e calzature, unendo il divertimento del clima carnevalesco allo shopping con sconti imperdibili. Manifestazioni legate al territorio dove è presente “Con convinzione e da sempre storicamente la Cassa di Risparmio di Cento, la banca del territorio” come ha sottolineato Massimo Giovannini, responsabile area Retail.
Le conclusioni nelle parole del vicesindaco Simone Maccaferri: “Manifestazioni come il Carnevale rappresentano un’opportunità importante per il nostro territorio. Ascom ha saputo cogliere questa proficua occasione di sinergia e crescita, continuando in questi a mettersi in gioco attraverso iniziative ed eventi capaci di coinvolgere la città e di attrarre centesi e turisti nel nostro bellissimo centro storico”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

ASCOM FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it