Skip to main content

Da: Circolo Culturale Amici Della Musica Girolamo Frescobaldi – Ferrara

La rassegna “Visti da vicino” del Circolo Frescobaldi propone in via Foro Boario 87 Ferrara, domenica 20 gennaio 2019 ore 17, l’incontro con il tenore pugliese (ma bolognese di adozione) Domingo Stasi, molto conosciuto in città e provincia per le numerose partecipazioni a spettacoli operettistici non solo a Ferrara, ma anche a Cento, Copparo, Argenta e Portomaggiore. Domingo Stasi è infatti il tenore protagonista della
Giovane Compagnia di Operette di Corrado Abbati: con essa ha ricoperto e ricopre ben 20
ruoli in 18 titoli diversi, per un totale di circa 1500 recite in tutti i teatri italiani: nel suo repertorio non manca nulla del grande teatro operettistico, da Lehár a Kálmann, da Lombardo e Ranzato a Giuseppe Pietri, ma anche musical e opera lirica tra cui i ruoli da tenore in Cavalleria Riusticana, Pagliacci, Il trovatore, La traviata, Madama Butterfly, Tosca, Andrea Cheniér e altri personaggi del registro lirico spinto. Il suo impegno artistico spazia dall’opera lirica all’operetta, alla romanza da salotto, alla canzone popolare con particolare attenzione e dedizione alla canzone napoletana.
Nell’ incontro-conferenza di domenica 20 gennaio, Stasi si racconterà, attraverso ricordi e aneddoti di cui è ricca la sua carriera. Lo affiancheranno la pianista Rina Cellini e la flautista Laura Trapani. Al termine, aperitivo per tutti, offerto dal Circolo Frescobaldi.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it