Hera: Capodanno e Befana al lavoro per assicurare buone feste alla città
Tempo di lettura: 3 minuti
Da: Gruppo Hera
Servizi, reti e impianti sempre presidiati, nelle giornate dell’1 e 6 gennaio, mentre rimangono chiusi le Stazioni Ecologiche, gli sportelli ed il Servizio Clienti telefonico. Sempre attivi, invece, i numeri di Pronto Intervento e i servizi ambientali
Oltre a Natale e Santo Stefano, anche Capodanno e Befana saranno giornate lavorative per tanti dipendenti di Hera, per assicurare continuità e qualità dei servizi erogati ai cittadini.
Come sempre nei giorni festivi, i tecnici di Inrete Distribuzione Energia (la società del Gruppo che gestisce l’attività di distribuzione del gas naturale e dell’energia elettrica), gli operatori Hera dei servizi ambientali e del servizio idrico saranno al lavoro e a disposizione dei cittadini per accogliere le loro segnalazioni, intervenire in caso di guasti alle reti, presidiare gli impianti, garantire il decoro dei centri abitati.
Sul territorio ferrarese, per il servizio idrico, comprese le fognature, la depurazione e la gestione degli impianti, nei giorni festivi saranno disponibili circa 35 persone. Per il pronto intervento relativo alle fognature, sarà a disposizione una squadra adibita agli espurghi, così come saranno presenti tecnici reperibili in caso di guasti agli impianti di teleriscaldamento di Modena.
Una decina di persone presidierà, invece, il servizio gas in città e provincia, nei comuni in cui Hera è presente.
Tutte le richieste di pronto intervento acqua, gas e teleriscaldamento per i territori serviti da Hera saranno gestite dal Polo Tecnologico Telecontrollo del Gruppo, che ha sede a Forlì ed è attivo tutti i giorni 24 ore su 24. Nei giorni delle festività vedrà la presenza di una trentina di operatori organizzati in turni.
I numeri per chiamare il pronto intervento sono: 800.713.666 per il gas; 800.713.900 per acqua, fognature e depurazione; 800.713.699 per il teleriscaldamento; 800.999.010 per l’energia elettrica. Nei comuni in cui il servizio di illuminazione pubblica e semafori è gestito da Hera Luce, il presidio in caso di guasto rimane garantito. In questo caso, il numero per le segnalazioni è 800.498.616.
Ricordiamo che i numeri per il pronto intervento sono gratuiti e attivi 24 ore su 24 in tutti i giorni dell’anno.
Continueranno ad operare anche i servizi ambientali: a Ferrara le raccolte porta a porta del 31 dicembre saranno anticipate al giorno precedente, domenica 30, mente il primo dell’anno – in seguito ai festeggiamenti del Capodanno – saranno attive squadre per lo spazzamento del centro storico. Lo stesso servizio è previsto anche in occasione dell’Epifania.
Le stazioni ecologiche gestite da Hera nel territorio ferrarese rimarranno chiuse nelle giornate dell’1 e 6 gennaio. Per le segnalazioni di carattere ambientale, rimane comunque attivo il servizio tramite il ‘Rifiutologo’, la app di Hera scaricabile gratuitamente all’indirizzo www.ilrifiutologo.it.
Il 1 gennaio gli sportelli Hera saranno chiusi e non sarà attivo il call center del Servizio Clienti.
Saranno come sempre disponibili i Servizi On Line di Hera, accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, all’indirizzo: servizionline.gruppohera.it. Si ricorda che è disponibile anche My Hera, la app per i clienti residenziali del Gruppo Hera, completamente gratuita, tramite la quale è possibile gestire tutti i propri servizi.
Sostieni periscopio!
HERA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it