Skip to main content

Da: Comune di Comacchio

La rassegna I Colori del Natale prosegue con lo spettacolo di Italo Pecoretti e del suo Teatro delle Dodici Lune

Dopo l’entusiasmo e la grande partecipazione registrati a Vaccolino, la rassegna I Colori del Natale prosegue facendo tappa a San Giuseppe, con un appuntamento speciale: in anteprima assoluta per la provincia di Ferrara, il Teatrino Parrocchiale ospiterà il nuovo lavoro di un artista di grande talento, affermatosi da anni sulla scena internazionale, e che di rado è possibile ammirare dalle nostre parti.
Si tratta del burattinaio Italo Pecoretti, da Certaldo (FI), che con il suo Teatro delle Dodici Lune presenterà lo spettacolo Transylvania Circus. Un originalissimo atto unico che vedrà protagonista una compagnia di misteriose e strane creature: uomini drago che sputano fuoco, fantasmi acrobati, un malinconico licantropo capace di camminare in equilibrio sulla luna, e un’affascinante donna vampiro che si esibisce nell’arte del trasformismo. La vita quotidiana scorre tranquilla nel circo dei mostri, fino a quando un suono sinistro distrarrà gli artisti di questa oscura compagnia: il battito di un cuore, che nessuno saprà spiegarsi da dove arrivi.
L’inizio è fissato per le ore 16, presso il Teatrino Parrocchiale in Piazza Rimembranza a San Giuseppe. L’ingresso è gratuito, e lo spettacolo è adatto a tutti a partire dai 3 anni di età. L’appuntamento successivo è in programma sabato 22 dicembre, quando la rassegna approderà a Comacchio per il primo di tanti appuntamenti che costelleranno il centro storico fino a fine anno: alle ore 16:30 nell’Antica Pescheria presso i Trepponti saranno infatti protagonisti I Burattini di Massimiliano Venturi, con un nuovo spettacolo originale realizzato per le festività. La rassegna è realizzata per il Comune di Comacchio da Teatro dell’Aglio in collaborazione con Bialystok Produzioni e sotto la direzione artistica di Massimiliano Venturi. Il programma completo è scaricabile sul sito www.comacchioateatro.it.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it