Skip to main content

Da: Liceo Artistico “Dosso Dossi”

I docenti e gli studenti del Liceo Artistico vi attendono nelle seguenti giornate:
• Sabato 15 dicembre alle ore 15.00
• Domenica 16 dicembre alle ore 10.00
Gli studenti e i genitori in visita assisteranno alla presentazione, da parte dei docenti, delle linee generali del progetto educativo della scuola, dei curricoli di studio, delle caratteristiche dei diversi indirizzi liceali e degli sbocchi professionali. I partecipanti riceveranno tutte le informazioni utili relative alla ricca e articolata offerta formativa e potranno visitare i diversi spazi e locali della scuola: aule, giardino interno, laboratori informatici e artistici, biblioteca, sala espositiva in un percorso all’interno di un antico palazzo storico nel cuore della città. E’ un luogo in cui molteplici linguaggi, tradizionali e innovativi, grafici e multimediali concorrono allo sviluppo delle capacità creative e progettuali di quei ragazzi e ragazze che coltivano interessi e passioni nel settore artistico. Studenti e docenti della scuola presenteranno la mostra allestita nella nostra galleria che raccoglie in un percorso espositivo rappresentativo dei diversi indirizzi di Arti figurative, Grafica, Architettura, Design, una selezione degli elaborati artistici realizzati dai nostri studenti.
Il Liceo Artistico “Dosso Dossi” si articola in un primo biennio comune in cui gli elementi di cultura generale vengono affrontati in armonia con le discipline artistiche e gli studenti apprendono i principi fondanti del disegno come linguaggio, strumento progettuale e forma di conoscenza della realtà. Durante il triennio si approfondirà l’uso delle tecniche e delle tecnologie e dei principi della progettazione nell’ambito dei diversi indirizzi attivati.
Per Camus “Creare è dare una forma al proprio destino” per cui il nostro invito è costruire il futuro attraverso il gusto della scoperta, l’amore per l’arte e per il bello dove la scuola possa diventare la vostra comunità, il luogo nel quale crescere e diventare donne e uomini liberi, in grado di affrontare le sfide che la vita presenterà.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it