Da: Comune di Copparo
“Giannino e la pietra della minestra” è lo spettacolo di apertura di domenica 2 dicembre per la rassegna “In famiglia al De Micheli”, pomeriggi domenicali di vario intrattenimento a teatro per i più piccoli e le loro famiglie. Lo spettacolo, a cura di Unoteatro/Nonsoloteatro, inizia alle ore 16 in Sala grande ed è dedicato a bambini dai 5 anni di età.
Giannino è un bambino nato in città e poco avvezzo alla vita agreste con mille sorprese. Abituato ad essere circondato da giochi elettronici, TV, computer e play station, le vacanze in campagna dai nonni, che tanto aveva sospirato, si rivelano presto un’avventura difficile da superare. Senza televisione ma con la voce del nonno che racconta, senza merendine confezionate ma con i frutti dell’orto, senza film terrificanti ma con uno spaventapasseri extraterrestre e una nonna che cucina minestre di verdura con i sassi… sembra davvero difficile vivere.
Dalle ore 17: presso il Ridotto del teatro “Un cinguettio di sassi”, laboratorio artistico a cura della Biblioteca Comunale Anne Frank; presso il Bar “Forti come le montagne. Storie di terra”, narrazioni di Marcello Brondi e Teresa Fregola, merenda a cura di Lara Tamoni; in Prima Galleria “In odor di campagna”, animazione e visita guidata a cura della Biblioteca Comunale Anne Frank.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it