Skip to main content

Da: Prefettura di Ferrara

Il Prefetto di Ferrara Michele Campanaro si è recato oggi in visita al Comune di Copparo, dove è stato ricevuto dal Sindaco Nicola Rossi e dai componenti della Giunta.
La visita del Prefetto ha costituito l’occasione per un esame dei principali temi all’attenzione dell’Amministrazione Locale: dalla sicurezza, al lavoro, ai servizi alla persona, alla crescita e sviluppo economico della comunità copparese.
In questo contesto, il Prefetto ha rimarcato in particolare l’impegno comune di Stato ed Amministrazioni Locali volto, in un quadro di leale collaborazione, a favorire la risoluzione delle problematiche afferenti i temi della c.d. sicurezza urbana, quale bene pubblico afferente alla vivibilità ed al decoro cittadino da realizzarsi attraverso interventi di riqualificazione di aree degradate, di eliminazione di fattori di marginalità, di promozione della cultura e del rispetto della legalità.
Al termine dell’incontro nella Sala consiliare del Municipio, Prefetto ed Amministratori si sono recati in visita a Villa La Mensa, storico palazzo rinascimentale annoverato tra le cc.dd. Delizie Estensi, di proprietà del Comune di Copparo e della Provincia di Ferrara, sulle rive del Po di Volano nel territorio copparese.
Il complesso architettonico, di particolare pregio, rientra nel progetto denominato “Ducato Estense ed è attualmente oggetto di un profondo intervento di restauro, con fondi del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it