Report Distretto Sud Est Promeco-Osservatorio Adolescenti
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Promeco
Argenta, liceo scientifico, via Matteotti 16
Adolescenti, Scuola, Territorio
Domani giovedi 29 novembre, ore 14.30-17.00, verrà presentato al Liceo Scientifico ‘R. Levi Montalcini’ di Argenta il report 2017/18 dedicato al lavoro svolto nelle scuole del Distretto Sud Est dal servizio Promeco-Osservatorio Adolescenti.
All’ordine del giorno del seminario l’andamento e gli sviluppi del progetto ‘Punto di Vista: l’operatore a scuola’ applicato, in via sperimentale, anche dall’IC di Argenta nel ciclo della scuola primaria. I lavori affronteranno inoltre i temi della dispersione scolastica e il lavoro di rete coordinato dal Tavolo Adolescenti del distretto Sud Est nonché la funzione dei Piani di Zona nell’attuazione di tutti i progetti dedicati alla prevenzione sia in ambito sociale che sanitario. Di particolare rilievo la presentazione dei dati scaturiti dall’ultima indagine svolta dall’Osservatorio Adolescenti mirata a tracciare un profilo distrettuale dei ragazzi compresi nella fascia d’età13/18 anni residenti nel Basso ferrarese.
Oltre ai rappresentanti di Promeco Sabina Tassinari e Alberto Urro parteciperanno ai lavori Romana Bacchi direttore del Distretto Sud Est, Domenica Ludione funzionario UST di Ferrara, Alberto Biolcati Rinaldi responsabile dell’ufficio ‘piani di zona’, Patrizia Buzzi del servizio politiche educative e giovanili del comune di Comacchio e i dirigenti scolastici Neda Tumiati e Francesco Borciani.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it