Skip to main content

Da: Comune di Copparo

“Nemmeno con un fiore. Perché l’Amore non c’entra”: con questo significativo titolo si svolge il programma di iniziative a Copparo, in occasione del 25 Novembre, Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, al fine di sensibilizzare la cittadinanza sul tema.

Dopo il flashmob di venerdì 23 novembre durante il mercato settimanale, con la partecipazione della Commissione Consiliare Pari Opportunità del Comune di Copparo e degli alunni della Scuola Media C. Covoni, si potranno vedere fino a domenica 25, i “Posti occupati”, in piazza della Libertà, dove saranno allestiti tre posti occupati da sagome di donne come simbolo del vuoto lasciato dalle donne vittime di violenza nelle rispettive comunità e famiglie.

Per la prossima settimana, sono in calendario: giovedì 29 alle ore 21 il Consiglio Comunale di Copparo che discuterà un Ordine del Giorno sul tema “25 Novembre: Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne”; venerdì 30 alle ore 17, “Storie di donne vittime di violenza”, presso l’Atrio comunale di Copparo, incontro pubblico con letture e filmati, a cura del Coordinamento Donne SPI-CGIL Lega di Copparo-Ro.

Inoltre, come ogni anno, il Comune di Copparo realizza una cartolina dedicata alla riflessione su questo drammatico argomento, purtroppo sempre di scottante attualità.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it