Skip to main content

Da: Forza Italia Ferrara

Bene ha fatto l’Assessore Modenese a esprimere solidarietà e vicinanza alla Polizia Municipale di Ferrara (formalmente “Terre Estensi”), in particolare le unità cinofile, oggetto di attacco da ignoti attraverso volantini intimidatori affissi in zona GAD.

Silenzio invece, da parte di Assessore, Sindaco e maggioranza comunale, quando il sindacato della stessa Polizia Municipale ha sottolineato la necessità di una maggior tutela dei propri agenti, con specifico riferimento all’introduzione del taser a seguito della conversione in legge del Decreto Sicurezza.

Non solo, credo – come avevo già rimarcato attraverso una specifica richiesta risoluzione in sede di bilancio – che il personale della Polizia Municipale debba ricevere ulteriori diponibilità in termini di investimenti per le dotazioni tecniche, dai guanti, alle torce, agli stessi automezzi.

Aspetti importanti e non rimandabili, tenendo in considerazione l’esposizione sempre maggiore ai rischi a cui gli agenti vanno incontroquotidianamente nel pattugliamento di determinati quartieri, non solo in orario serale.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it