Skip to main content

Da: Regione Emilia Romagna

Mercoledì 21 novembre conferenza stampa dell’assessora Petitti per presentare una mappa completa dell’offerta di servizi con dati inediti sugli accessi ai Pronto Soccorso. Presenti rappresentanti dei Centri Antiviolenza

Bologna. Quanti Centri Antiviolenza attivi in regione e quanti accessi hanno registrato, quanti femminicidi e cosa è cambiato negli ultimi dieci anni. E poi le Case rifugio e le strutture per uomini maltrattanti, sportelli e servizi sociosanitari. Inoltre, per la prima volta è stata svolta una dettagliata elaborazione degli accessi delle donne nei Pronto soccorso in Emilia-Romagna.

In vista del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Regione Emilia-Romagna presenta il primo rapporto dell’Osservatorio regionale sulla violenza di genere, istituito da poco più di un anno fa dà un quadro dell’impegno in questo campo.

Dati e risultati del Rapporto saranno presentati nel corso di una conferenza stampa mercoledì 21 novembre, alle ore 11, nella Sala stampa della Regione (viale Aldo Moro, 52).

Saranno presenti l’assessora regionale alle Pari opportunità Emma Petitti e rappresentanti del Coordinamento regionale dei Centri Antiviolenza che presenteranno un proprio progetto.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it