Turismo, leva di sviluppo e valorizzazione dei territori. A ‘Vista da vicino’ il gioco di squadra delle tre Destinazioni dell’Emilia-Romagna
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Regione Emilia Romagna
Pilastro della crescita economica, la Regione investe nel settore: sempre più turisti attratti da cultura, enogastronomia, sport
Bologna – Numeri in grande e costante crescita per il turismo in Emilia-Romagna, da Piacenza a Rimini. E’ il tema della nuova puntata di ‘Vista da vicino’, il format televisivo che approfondisce le politiche regionali, in onda nel circuito delle emittenti private locali. Un viaggio da est a ovest che racconta le nuove strategie messe in atto dalle tre Destinazioni istituite dalla Regione per fare sistema nella promozione tra pubblico e privato.
Sindaci, amministratori e operatori del settore spiegano come investiranno le risorse messe in campo dalla Regione per la riqualificazione della costa, delle strutture ricettive, degli impianti sciistici, per attrarre turisti da tutto il mondo.
Destinazione Romagna scommette sul futuro diversificando l’offerta: Ravenna si candida a diventare meta di turismo ambientale, Ferrara punta sui monumenti, Rimini a rafforzare le infrastrutture per la mobilità della costa e i collegamenti aerei.
Bologna e Modena riunite in un ’ unica destinazione sono al lavoro per valorizzare ricchezze racchiuse in appena 40 chilometri, con il capoluogo che fa registrare nel 2018 un più 9% della presenza di turisti in città, 3 miliardi di fatturato e 40.000 occupati. E la Lonely planet che dopo aver decretato l’Emilia-Romagna ‘Best destination in Europe 2018’ sta per pubblicare una guida pocket tutta dedicata a Bologna.
Infine Destinazione Emilia con Parma che si prepara a indossare il vessillo di città europea della cultura nel 2020 con la Regione che investirà 3 milioni di euro per l’evento. Il gioco di squadra sarà occasione di sviluppo e crescita del turismo anche per Piacenza e Reggio Emilia.
‘Vista da vicino’ è on line sul sito della www.regione.emilia-romagna.it , su Facebook e su Youtube. In allegato giorni e orari della messa in onda.
Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it