Skip to main content

Da: AgireSociale20

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete venerdì 9 novembre, alle 15 nella prestigiosa Sala dell’Arengo, a palazzo Municipale di Ferrara, l’AGPC, Associazione per l’aiuto ai giovani con diabete, realtà di volontariato del territorio ferrarese, con il patrocinio del Comune di Ferrara organizza un convegno per approfondire alcuni aspetti importanti del diabete, patologia sempre più diffusa.
L’appuntamento è inserito nel circuito nazionale celebrativo di Diabete Italia Onlus della Giornata Mondiale del Diabete, che quest’anno mette al centro la famiglia e il suo ruolo straordinariamente strategico nell’approccio al problema. Introdotti da Roberta del Vescovo, presidente di AGPC, si alterneranno relatori esperti e qualificati, che metteranno a disposizione dei presenti tutta la loro esperienza, affrontando via via capitoli fondamentali nella gestione del diabete. Dall’alimentazione allo sport, con approfondimenti su tematiche legate agli attesi sviluppi sulla ricerca e alla gestione del problema nel futuro prossimo, passando per le patologie associate e la loro prevenzione, con un focus sui percorsi educativi del personale sanitario. L’incontro culturale formativo, ed in generale la Giornata Mondiale del diabete, si prefiggono l’ambizioso obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica su un problema serio, potenzialmente di tutti che, se conosciuto, può meglio essere affrontato, con meno disagi e maggiore serenità.
Per l’occasione, il balconcino della sala dell’Arengo, proprio di fronte alla cattedrale di Ferrara, e le due statue a lato verranno illuminate di blu, colore simbolo del diabete, fino a tarda sera.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it