Da: Biblioteca Comunale di Tresigallo
Secondo appuntamento con la rassegna “Autunno da Sfogliare” edizione 2018 alla Casa della Cultura a Tresigallo
Ospite della serata la scrittrice Barbara Baraldi che presenta il suo ultimo thriller intitolato “Osservatore oscuro” (Giunti, 2018). Dialoga con l’autrice Patrizia Lucchini, letture a cura di Gian Filippo Scabbia, accompagnamento musicale di Roberto Berveglieri. Appuntamento venerdì 9 novembre in Biblioteca alle 18.00.
Al termine piccolo aperitivo offerto dal Comitato di Gestione e dalla Biblioteca.
Barbara Baraldi è autrice di thriller, romanzi per ragazzi e sceneggiature di fumetti per la serie «Dylan Dog». Il suo esordio nella letteratura poliziesca avviene sulle pagine de “il Giallo Mondadori” con “La bambola di cristallo”. In contemporanea con l’uscita del romanzo in Inghilterra e negli Stati Uniti, viene scelta dalla BBC tra i protagonisti del documentario “”Italian noir” sul giallo italiano. Ha pubblicato romanzi con Mondadori, Castelvecchi, Einaudi e un ciclo di guide ai misteri della città di Bologna per Newton & Compton. Ha collaborato con la Walt Disney Company come consulente creativa.
Aurora nel buio (Giunti), finalista al premio Fedeli, al Nebbia Gialla e vincitore di Garfagnana in giallo, Giallo d’A(mare) di Lido di Camaiore e del premio speciale Tettuccio, è il primo di una serie di thriller dedicati alla profiler bipolare Aurora Scalviati.
Il suo ultimo romanzo è Osservatore oscuro, Giunti, 2018
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it