Skip to main content

Da: Associazione Mayr+Verdi

Quarta edizione di “Carloween: Halloween in Carlo Mayr”, l’evento di maggior richiamo organizzato e promosso dalla nostra associazione di esercenti che si avvale della collaborazione di Feshion Eventi e del supporto (e patrocinio) del “Comune di Ferrara”, del “Gruppo Hera”, della concessionaria Peugeot “Estense Motori” e delle competenze tecniche di “Digital Neon” e di “DiGi – Impianti elettrici”.
Quest’anno abbiamo l’onore di ospitare lungo la via l’installazione artistica originale denominata “SAMHAIN – Le origini di Halloween” realizzata da Alessio “Bolo” Bolognesi, Stefano Capozzi, Paco, Persona Generica – membri di Vida Krei – e del quinto anonimo artista. Da anni ormai la festa di Halloween si è affermata come una delle più amate, soprattutto dai più giovani e la tradizionale commemorazione dei defunti legata al Cristianesimo, è preceduta dalla “irrispettosa e macabra” festa in maschera d’importazione anglosassone. Ma Halloween ha origini molto più antiche, con radici che affondano nella tradizione della Samhain celtica, la festa in cui ci si preparava ai rigori invernali, festeggiando i raccolti, celebrando il bestiame e ingraziandosi gli spiriti in vista del lungo gelo. E a queste origini s’ispirano i disegni che costellano via Carlo Mayr in questi giorni, figure allegoriche della Samhain Celtica illuminate nelle ore notturne con fioche lanterne.
Imperdibile il consueto evento di mercoledi’ 31 ottobre che dalle ore 16 vedrà via Carlo Mayr pronta ad accogliere mostri, streghette ed altri piccoli/grandi esseri abominevoli a caccia del DOLCETTO O SCHERZETTO. La via per l’occasione sarà chiusa al traffico dando cosi’ spazio a laboratori, truccabimbi, animatori, scheletri messicani, sfilate, caccia al tesoro e altri giochi a tema.
L’obiettivo della nostra associazione è quello di ravvivare, promuovere e riqualificare il quartiere.
Ulteriori info sulla nostra pagina facebook @MayrVerdi o chiamando il 349.5878324.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it