Inseguendo i profili: proiezione di filmati dalla 66esima edizione del Trento Film Festival
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Club Alpino Italiano – Sezione di Ferrara
Lunedi’ 29 ottobre alle 21 presso la Sala Estense, la terza e ultima serata di Inseguendo i profili, propone la proiezione di La montagna di Ilio, Brette e La congenialita’, selezionati dall’ultima edizione del TrentoFilmFestival.
La montagna di Ilio narra la storia di Ilio De Biasio, alpinista di Cencenighe Agordino, dei suoi fra-telli e dei suoi amici. Una storia di esplorazione e amicizia, di avventura e amore viscerale per queste montagne. Una storia vera, senza clamore, alla ricerca della cosa più inafferrabile e prezi-osa che possediamo: la vita.
In Brette il regista Peter Mortimer, gia’ noto per gli spettacolari Valley Uprising e A line across the sky, insieme ai colleghi Josh Lowell e Nick Rosen riporta alcune spettacolari imprese della Har-rington,uno dei talenti più cristallini del mondo dell’arrampicata.
Infine, La congenialita’-The attitude of gratitude racconta il rapporto che si e’ creato tra Simone Moro e Tamara Lunger durante l’avvicinamento al Kanchenjunga per tentare la più alta traversata oltre gli 8000 metri: i due condividono un obiettivo simile e i loro ruoli inizialmente ben definiti, lui mentore saggio e lei studentessa entusiasta, iniziano a scambiarsi.
Inseguendo i profili gode del Patrocinio del Comune di Ferrara, della collaborazione di TrentoFilm-Festival e del contributo degli sponsor Alpmania, Ottica Bonora e WamoStudio; tutte le serate sono ad ingresso libero.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it