Premio di Poesia Cosmica per il “ferrarese” Zairo Ferrante
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Asino Rosso
“Diciamolo pure a bassa voce ma, qualche volta, (R-)esiste pure la “Poesia”… ovviamente ringrazio la Giuria del Premio di poesia edita Leandro Polverini, sia per il “riconoscimento” conferitomi e, soprattutto, per le motivazioni espresse. Onorato e contento!” ZF
Prestigiosa affermazione del poeta dinanimista e a modo suo neoromantico futuribile Zairo Ferrante, originario di Salerno, a Ferrara da molti anni. Già ampiamente segnalato in questi anni anche a livello nazionale , sinergie neofuturiste varie, sul mensile a suo tempo de Il Giornale inserto Style, rivista Isola Nera, Rai Newa blog, ecc, diversi premi letterari.
Ora il Premio Polverini, sezione poesia cosmica, non caso Ferrante quindi anche cosmopoeta.
Per la cronaca ferrarese, altro esempio dei criteri spesso non meritrocratici di gestione della cultura a Ferrara, al di là del valore eventuale dei poeti di “Corte” troppo prossimi, per provincialismo e ideologismo all’era di Maisto:
Ferrante, lo provano i fatti, tra le principali voci letterarie contmporanee da Ferrara, purtroppo in città dagli addetti ai lavori sottovalutato, Invece, riassumendo, una delle migliori e di oggettiva ampiezza nazionale. (R.G.)
Info minime
http://poesia.blog.rainews.it/2013/08/la-vostra-voce-zairo-ferrante/
https://www.ferraraitalia.it/ecco-il-letterario-dinamismo-neoromantico-di-zairo-ferrante-75655.html
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it