“Costruzione in Si” – Spettacolo di prosa e musica di e con Gaia Benassi e Daniella Firpo torna a Ferrara
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Organizzatori
Dopo il debutto a Ferrara, lo scorso agosto, allo spazio Grisù, “Costruzione in Si” torna a esibirsi tra Bologna, Modena e Ferrara. L’ultima presentazione di questa mini tournée di 3 spettacoli sarà il 25 ottobre, giovedì prossimo, alle ore 21.00, al Centro Sociale “IL Quadrifoglio” a Pontelagoscuro
“Costruzione in Si” è uno spettacolo di Teatro Canzone scritto ed interpretato da Gaia Benassi e con musiche dal vivo di Daniella Firpo.
Si racconta la storia di Mara e Chico, del loro amore tra Ferrara e Bahia, di come le differenze culturali siano una ricchezza ma possano anche allontanare dolorosamente. Una vicenda personale e intima dai risvolti sociali importanti, che riflette nel particolare una dolorosa realtà molto attuale – quella delle morti bianche.
La narrazione, ora brillante ora poetica, s’intreccia con i brani composti per lo spettacolo dalla cantautrice brasiliana Daniella Firpo, che interpreta anche alcune canzoni del grande compositore Chico Buarque. Oltre ai brani di Firpo e Buarque, ci sono composizioni di Roberto Grignolio e Violeta Parra, che accompagnano la vicenda narrata e la permeano di poesia.
“Costruzione in Si” racconta d’amore, di quotidianità, di mare, di misticismo e di tropicalismo, …il tutto accompagnato da un contrappunto musicale dalle ritmiche tipiche dell’universo brasiliano.
Gaia Benassi e Daniella Firpo sono una coppia inedita, “Costruzione in Si” nasce dal loro incontro, dalla loro collaborazione e dalla loro amicizia.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it