Probabile tentativo di intimidazione avvenuto nei confronti di Raffaele Rinaldi
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Articolo 1 – MPD Ferrara
Raffaele, è una persona di enorme spessore culturale e umano, noto nel territorio ferrarese per il suo ruolo di Direttore dell’Associazione Viale K, nel quale, negli ultimi 10 anni, si è prodigato in ogni modo per aiutare e sostenere gli umili, i disagiati, i poveri e chiunque, nella nostra città, si fosse trovato in condizioni di necessità. Mettendoci ogni giorno la faccia ed ogni risorsa a disposizione, instancabilmente e indipendentemente dalla persona che si è venuto a trovare, di volta in volta, di fronte. Dando a tutti noi una grande lezione di umiltà, di umanità e di determinazione. Insegnandoci come sia possibile, nella quotidianità, attuare valori come l’accoglienza e la fratellanza, e che non esiste differenza di colore, etnia, nazionalità, religione o estrazione sociale e culturale quando una persona è in situazione di necessità: il nostro dovere morale è aiutarla.
Per questo motivo, ci stupisce e ci avvilisce particolarmente l’orribile gesto che è stato rivolto a Raffaele e alla sua famiglia ieri mattina, frutto del clima di intolleranza perpetrato da chi ha responsabilità politiche nazionali.
Confidando che si tratti di un comportamento isolato che non si ripeterà mai più, porgiamo a Raffaele e alla sua famiglia tutta la nostra solidarietà. In tutti questi anni è stato lui a dare tanto alla nostra comunità. Ora è venuto il momento per noi di ricambiare standogli vicino, supportandolo e dimostrandogli il nostro affetto e la nostra sincera gratitudine.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it