Soggiorno studio a Valencia: esperienza molto significativa delle classi quarte-servizi commerciali dell’ IIS “L.Einaudi” di Ferrara.
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: IIS “L.Einaudi” di Ferrara
Per il quarto anno consecutivo i ragazzi dell’IIS “L.Einaudi” di Ferrara dal 23 al 29 settembre hanno avuto la possibilità di partecipare ad una esperienza di soggiorno studio a Valencia.
Gli studenti delle classi quarte-servizi commerciali, accompagnati dalla prof. Marianna Lombardi e dalla prof. Irene Chiribola, hanno seguito proposte didattiche e culturali mattutine e pomeridiane certificate da un attestato di partecipazione. Hanno soggiornato presso famiglie condividendone la cultura e le abitudini quotidiane e allacciando significative relazioni interpersonali.
Durante e dopo l’esperienza i ragazzi hanno assunto un atteggiamento propositivo nei confronti della lingua spagnola, comunicando con una sempre maggiore competenza. Tutto ciò ha dato loro grande soddisfazione, creando in tal modo i presupposti per un futuro lavoro proficuo e produttivo.
L’esito del soggiorno ha, quindi, pienamente soddisfatto le aspettative della Scuola e delle famiglie e tutti i ragazzi hanno dimostrato forte coinvolgimento, serietà ed entusiasmo.
Visto il risultato positivo dell’esperienza, l’Istituto “L.Einaudi” procederà all’organizzazione di tale iniziativa anche per il prossimo anno scolastico.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it