Skip to main content

Da: MADE EVENTI – Ufficio stampa e comunicazione

Grande show con Chef Rubio e la finalissima della gara dei Vulicepi doppi

Dopo i 40.000 visitatori registrati nei primi due week end di manifestazione, con oltre 7.000 coperti tra lo Stand Gastronomico e la Locanda, la Sagra dell’Anguilla di Comacchio si avvia verso il week-end conclusivo (13-14 ottobre), con un programma imperdibile che attende tutti i visitatori.
Ospite d’eccezione del week end l’irriverente Chef Rubio, uno dei cuochi più amati del piccolo schermo, consacrato al successo dal format ‘Unti e Bisunti’, serie dedicata allo street-food diventata un cult tra i buongustai di tutto il bel paese, attualmente in onda su DMAX con “Camionisti in Trattoria”. Sabato 13 alle ore 16, in Piazza Trepponti, Chef Rubio accompagnerà lo chef giapponese Jin Ogata nella preparazione di un piatto a base di anguilla, interagendo con il pubblico presente.
Domenica invece l’appuntamento è alle ore 16.30 con Il Buratello d’Oro, gara tra i ristoranti locali che dovranno dimostrare la loro maestria nella preparazione del tradizionale “brodetto a becco d’asino”, e alle 17.30 con la finalissima della gara dei Vulicepi doppi, lunghe e strette barche a remi tipiche di Comacchio, durante la quale si rievoca la fuga dei fiocinini – i pescatori abusivi di anguille – dalle guardie.
La Sagra dell’Anguilla è però anche sinonimo di scoperta del Parco del Delta del Po, nominato Riserva di Biosfera MaB UNESCO nel 2015, dove l’anguilla trova il proprio habitat naturale che le permette di vivere e riprodursi. Un territorio che dà la possibilità di partecipare a suggestive escursioni immersi nella spettacolare natura di inizio autunno. Interessante anche la conferenza di sabato 13 alle 10.30 (Palazzo Bellini) intitolata “Pesca tradizionale e conservazione dell’anguilla nelle Riserve di Biosfera MAB UNESCO Europee”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it