Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Regione Emilia Romagna

L’assessore regionale dopo le parole del capogruppo leghista: “Ancora di recente il ministro del Governo che sostiene e il sottosegretario di Modena cercavano di fermare tutto”

Bologna – “Dopo il ministro Toninelli ieri, il capogruppo della Lega, Alan Fabbri, oggi: fa piacere, dopo il sostanziale via libera del Governo,prendere atto della conversione della Lega a favore della realizzazione della Cispadana”. Così l’assessore ai Trasporti e infrastrutture, Raffaele Donini, dopo le parole del consigliere Alan Fabbri (Lega) sul progetto della Cispadana.
“E capisco anche l’imbarazzo di Alan Fabbri, visto che a Modena la Lega è sempre stata contraria. Ma, ribadisco- prosegue l’assessore- è senza dubbio un fatto positivo se oggi anche la Lega chiede di andare avanti sull’opera, ricordo infatti a Fabbri che non la Regione ma il ministro del Governo che lui sostiene e, soprattutto, il Sottosegretario di Modena hanno provato in ogni modo, ancora di recente, a fermare l’opera, e quindi, ripeto, capisco il suo imbarazzo. In ogni caso, è inutile dividersi oggi su un’opera a questo punto condivisa o, quantomeno, di cui si riconosce finalmente la piena titolarità della Regione. Per questo- conclude Donini- Fabbri ha ragione quando dice che troppo tempo è stato perso: come ha già detto ieri il presidente Bonaccini, intendiamo procedere spediti nella realizzazione dell’arteria, pronti a metterci ulteriori fondi e risorse professionali se necessarie, nella speranza che non vi siano nuovi cambi di rotta da parte di altri”.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it