Nuovi attraversamenti ciclo-pedonali e sicurezza urbana
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Comune di Copparo
Iniziano in questi giorni i lavori per la messa in sicurezza di alcuni passaggi ciclo-pedonali, la società Patrimonio Copparo ha realizzato un progetto che rientra nelle voci di Bilancio 2017 dell’Amministrazione Comunale per favorire l’incremento della mobilità sostenibile del territorio di Copparo.
Nello specifico con questo intervento si mettono in sicurezza gli attraversamenti sulla Strada Provinciale 2 in corrispondenza del percorso ciclabile di via Naviglio, strada interessata da un elevato traffico. Il progetto prevede un semaforo a chiamata, dotato anche di segnalazione acustica per non vedenti e illuminazione a led, in quanto la strada non è illuminata. Sempre sulla SP 2 in corrispondenza di via S. Antonio, attraversamento ciclo-pedonale con segnaletica luminosa, e dove verrà anche realizzato un tratto di ciclabile di collegamento lunga 150 metri.
Attraversamento ciclo-pedonale sulla Strada Provinciale 16 per Codigoro, caratterizzata da un elevato trafficoveicolare e traffico di mezzi pesanti; sarà installato un semaforo con chiamata per l’attraversamento ciclo-pedonale con segnalazione acustica per non vedenti, in corrispondenza di via Strada Bassa e realizzazione di tratto ciclabile di collegamento. Due attraversamenti pedonali in via Alta in prossimità dell’iterazione con viale Coluccia e con via Campanati. L’intervento prevede di dare continuità alla viabilità ciclo-pedonale esistente.
Infine due attraversamenti pedonali in via Colombo in prossimità di via Matteotti e via don Sturzo, dove l’attraversamento pedonale in prossimità del parcheggio sarà rialzato. La spesa complessiva per questi interventi messa in sicurezza degli utenti deboli è di 83 mila euro.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it