Skip to main content

Da: ANFFAS ONLUS Ferrara

Si è, tenuta Domenica 23 Settembre, la 22esima edizione della manifestazione organizzata dal Gommone Club Ferrara, a favore dei ragazzi disabili dell’Associazione ANFFAS

Ro Ferrarese. Domenica 23 settembre si è svolta la tradizionale manifestazione organizzata dal Gommone Club Ferrara, denominata “Ragazzi ANFFAS, tutti a bordo”, giunta alla sua 22esima edizione. L’evento viene organizzato ogni fine estate a favore dei ragazzi disabili e delle loro famiglie, dell’Associazione ANFFAS di Ferrara.

La giornata, caratterizzata da uno splendido sole e da temperature estive, è iniziata presso l’attracco fluviale di Ro Ferrarese dove i ragazzi disabili e i loro familiari sono stati accolti dal Presidente del Gommone Club Ferrara, Roberto Guidetti, e dagli altri soci. Una volta a bordo, la comitiva, formata da nove gommoni, ha preso il fiume dirigendosi verso il mare. Una breve sosta e un piccolo rinfresco offerto presso l’attracco di Serravalle e poi di nuovo indietro verso la sede del Gommone Club, a Ro Ferrarese, in via Roma proprio nei pressi del Municipio.

La manifestazione è continuata con un gustoso pranzo offerto e preparato dai soci del Gommone Club, in un clima allegro e festoso. All’evento erano presenti anche il sindaco di Ro, Antonio Giannini e il neo eletto presidente di ANFFAS Silvia Ungaro.

La giornata si è conclusa con una piccola cerimonia di scambio doni e un sentito discorso del sindaco, che ha sottolineato l’importanza di questi gesti di solidarietà e ringraziato il Gommone Club Ferrara per tutto l’impegno profuso.
Particolarmente commovente il momento in cui una piccola rappresentanza dei ragazzi disabili ha consegnato i propri doni, accompagnandoli con un breve ma intenso discorso di riconoscenza. I ragazzi hanno ringraziato tutti i soci del Gommone Club che ogni anno rinnovano questa tradizione, mettendo a disposizione tempo, energie e mezzi con tanta generosità ed entusiasmo.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it