Incontro pubblico. Cultura e politica e elezioni comunali
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Organizzatori
Pluralismo e dissenso e Radicali Ferrara organizzano per il giorno lunedì 17 settembre in Comune, sala Arengo, l’incontro pubblico “Il mondo della cultura parla alla politica”, seconda sessione, relativa alla sola città di Ferrara. Intervengono Maura Franchi, sociologa, del Dipartimento di economia dell’università di Parma; Daniele Lugli, Presidente del Movimento Nonviolento; Piero Stefani, biblista e studioso di ebraismo; introduce e presenta Mario Zamorani, radicale.
Dopo la prima sessione tenuta il 17 luglio, e relativa agli aspetti generali di cultura e politica, questa volta parleremo di Ferrara.
A nessuno sfugge l’importanza, anzi l’urgenza di riportare nella politica elementi di cultura che da essa si sono via via nel tempo allontanati; anche non si potrà ignorare che presto a Ferrara si svolgerà un appuntamento elettorale di grande importanza, dove il centro sinistra potrebbe perdere per la prima volta dopo più di 70 anni. Letteralmente non può esistere vera politica senza cultura e il tempo nel quale viviamo è lì a dimostrare la drammaticità del presente. L’incontro sarà anche l’occasione per formulare una proposta operativa per costruire un luogo permanente di incontro e confronto fra alcune persone del mondo della cultura e alcune persone del mondo della politica.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it