Skip to main content

Da: Agire sociale

Il Copresc di Ferrara organizza un incontro rivolto ai giovani per presentare i progetti relativi al Bando del Servizio Civile in scadenza il prossimo 28 settembre. L’appuntamento è in programma venerdì 14 settembre alle 15 presso la casa del Volontariato di Ferrara in via Ravenna 52 (entrata sul retro da via Ferrariola).

Nel territorio ferrarese il bando di servizio civile, indetto dal Dipartimento nazionale per la gioventù e il Servizio civile, mette a disposizione oltre 279 posti distribuiti in 41 progetti proposti da Associazioni non profit, Comuni e Ausl e in 16 progetti all’estero proposti da Associazioni. Le attività previste nei progetti sul territorio ferrarese riguardano gli ambiti dell’educazione e promozione culturale (animazione del territorio, attività artistiche, tutoraggio scolastico, educazione alla pace, informazione sociale e sanitaria presso sportelli); l’assistenza a minori e famiglie in situazione di difficoltà, ai disabili e agli anziani; valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, salvaguardia dell’ambiente.
I progetti avranno una durata di 12 mesi / 30 ore settimanali + Progetti sperimentali di orario e durata ridotta. Il tuo impegno verrà riconosciuto dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale attraverso un assegno mensile di € 433,80 + un’indennità giornaliera variabile tra i 13 e i 15 euro per i progetti svolti all’estero.

E’ possibile presentare una sola domanda per un unico progetto di Servizio Civile, pena l’esclusione dalle selezioni, che va indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto.
Info: ferraracopresc@gmail.com – tel 0532.205688 – http://coprescferrara.it/

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it