Skip to main content

a campagna di iscrizioni al nuovo anno accademico di Unife è in pieno svolgimento e il Dipartimento di Giurisprudenza fa le cose in grande, aprendo ogni mercoledì del mese, per tutto settembre, i propri cancelli di Corso Ercole d’Este, 37 con l’iniziativa “Hai pensato a Giurisprudenza?”, destinata alle future iscritte e futuri iscritti e a chi sta valutando di compiere questo importante passo.
Una scelta decisiva per il proprio futuro, che a Giurisprudenza trova una risposta sicura dal punto di vista della formazione e delle opportunità di lavoro, ma anche molte novità, frutto di nuovi riconoscimenti per il Dipartimento e le sue studentesse e i suoi studenti. Quest’anno, infatti, il Dipartimento di Giurisprudenza di Unife è stato riconosciuto il migliore in Italia per la qualità della ricerca e ha ottenuto dal Ministero l’ambito riconoscimento di Dipartimento di Eccellenza, che nei prossimi mesi porterà al finanziamento di borse di studio a sostegno del percorso di laurea e per l’inserimento nelle attività professionali dopo la laurea. Nuove opportunità si aprono, inoltre, con gli insegnamenti dedicati ai diritti umani, al fenomeno dell’immigrazione, agli strumenti di contrasto della criminalità e corsi che preparano a competere davanti alle Corti europee e internazionali. La visione internazionale è uno dei principali punti di forza del Dipartimento, che è ai vertici in Italia per lo studio del diritto europeo e internazionale, offre numerosi insegnamenti in lingua inglese con lauree a doppio titolo (valide sia in Italia che in Francia e Spagna), con percorsi di studio a Strasburgo e Granada). Una visione coronata dall’imminente nascita del Centro studi giuridici europei sulla grande criminalità – MacroCrimes.
Ma il vero segreto del Dipartimento, a detta di chi ci studia, sono le sue dimensioni su misura, che consentono un autentico rapporto personale tra docenti, studentesse studenti e una preparazione agli esami con tutto il supporto necessario. E proprio studentesse e studenti saranno i protagonisti degli incontri, fornendo consigli e raccontando la propria esperienza di studio. Di seguito il calendario (scrivendo al manager didattico luca.antonucci@unife.it è possibile organizzare incontri individuali):

Il mercoledì a Ferrara
Corso Ercole I D’Este, 37
5 Settembre – ore 11: Incontro con Giovanni De Cristofaro (Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza)
12 Settembre – ore 16: Incontro con Alessandra Annoni (Responsabile per l’orientamento del Dipartimento)
19 Settembre – ore 11: Incontro con Marco Magri (Coordinatore del Corso Magistrale in Giurisprudenza)
26 Settembre – ore 16 Incontro con Costanza Bernasconi (Coordinatrice del Corso di Operatore dei servizi giuridici)

Il martedì a Rovigo
Viale Marconi, 2
4 Settembre – ore 11: Incontro con Paolo Veronesi (Coordinatore del Corso Magistrale in Giurisprudenza)
18 settembre – ore 16: Incontro con Paolo Veronesi (Coordinatore del Corso Magistrale in Giurisprudenza)

Per informazioni:
Sede di Ferrara: luca.antonucci@unife.it
Sede di Rovigo: rossella.maranini@unife.it

Da: Università degli Studi di Ferrara
Ripartizione Marketing e Comunicazione
Ufficio Stampa, Comunicazione Istituzionale e Digitale

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

UNIVERSITA’ DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it