Lunedì 27 ore 21,30 a ingresso libero presso il Giardino Creativo di Factory Grisù in Via Poledrelli 21 prima serata della rassegna Strani Giorni Estate a teatro organizzata dalla Associazione Culturale Charles Bukowsky con il Patrocinio del Comune di Ferrara, sarà di scena COSTRUZIONE IN SÌ di e con Gaia Benassi musiche dal vivo di Daniella Firpo.
COSTRUZIONE IN SÌ, che viene presentato in anteprima nazionale, racconta la vicenda di Mara e Chico, del loro amore tra Ferrara e Bahia, di come le differenze culturali siano una ricchezza ma possano anche allontanare dolorosamente. Una vicenda personale e intima dai risvolti sociali importanti, che riflette nel particolare una dolorosa realtà molto attuale. La narrazione della vicenda, ora brillante ora poetica, s’intreccia con i brani composti per lo spettacolo dalla cantautrice brasiliana Daniella Firpo, che interpreta anche diversi brani del grande compositore Chico Buarque. I brani di Buarque accompagnano la vicenda narrata e la permeano di poesia. “Costruzione in Si” racconta d’amore, di Ferrara, di quotidianità, di mare, di misticismo e di tropicalismo, il tutto accompagnato da un contrappunto musicale dalle ritmiche tipiche dell’universo brasiliano.
STRANI GIORNI estate a teatro 2018 è una rassegna di cinque spettacoli realizzati da compagnie, gruppi, coppie o singoli artisti (attori, attrici, drammaturghi, drammaturghe, registi e registe) che sono nati a Ferrara, ma ora risiedono per motivi professionali fuori dalla città estense (prevalentemente a Roma) e che ritornano nella loro città per presentare le loro ultime produzioni.
La finalità della rassegna, oltre che per riaccogliere eccellenze ferraresi sparse per l’Italia, è quella di incentivare e consolidare sul territorio la realtà del Giardino Creativo di Factory Grisù situato nella cosiddetta zona GAD di Ferrara, uno dei quartieri più belli e interessanti della città, che necessita di ritrovare la sua storia, la sua identità anche attraverso attività di integrazione e inclusione.
La rassegna ha come media partner la rivista estense.com. Inoltre si avvale, all’interno di un progetto formativo, della collaborazione del Centro Studi opera Don Calabri “Città del ragazzo di Ferrara”. Altri partner sono Banca Mediolanum, Sara Assicurazioni, Carlton Ospitalità e Fioreria Isabella.
Da: Autori a Corte
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it