Skip to main content

CIRCOLO CULTURALE AMICI DELLA MUSICA GIROLAMO FRESCOBALDI

Musica a Marfisa d’Este – Corso Giovecca 170 Ferrara

Concerto di martedì 7 agosto 2018

FERRARA – Arie d’opera e romanze da salotto saranno il piatto forte di Musica a Marfisa D’Este, in Corso Giovecca 170 Ferrara, martedì 7 agosto 2018 alle ore 21,15 dove sarà ospite il soprano Paola Amoroso assieme al pianista accompagnatore Massimiliano Pasquali. La Amoroso proporrà celebri brani lirici come Il mio ben quando verrà (dalla “Nina pazza per amore” di Paisiello), Ah! non credea mirarti (da “La sonnambula” di Bellini), Com’è bello quale incanto (dalla “Lucrezia Borgia” di Donizetti), Oh! nel fuggente nuvolo (da “Attila” di Verdi), ma anche romanze e Lieder di autori da Francesco Paolo Tosti a Franz Liszt e Charles Gounod. Il concerto è organizzato dal Circolo Frescobaldi e l’ingresso è a offerta libera.
Paola Amoroso, soprano lirico formatasi a Ferrara con il mezzosoprano Gigliola Bonora e, successivamente a Bologna, alla scuola del tenore Oslavio di Credico, ha approfondito il repertorio lirico sotto la guida del baritono milanese Giuseppe Riva e del M° Matteo Brambilla, docente all’Accademia della Scala.
Massimiliano Pasquali ha iniziato gli studi musicali presso il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara studiando Organo e Composizione Organistica e Pianoforte. Ha contestualmente completato gli studi universitari conseguendo la laurea in Farmacia. In seguito si è dedicato allo studio del canto lirico e cameristico anche lui sotto la guida di Oslavio Di Credico a Bologna e poi di Giovanna Canetti al Conservatorio “G. Verdi” di Milano.

Da: Gli Amici della Musica Ferrara

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it