Skip to main content

FERRARA – È di nuovo una collaborazione fra Circolo Frescobaldi e Associazione AMA Ferrara quella che porterà in scena le “Poesie dal corpo” venerdì 3 agosto 2018 alle ore 21,15 a Musica a Marfisa D’Este, in Corso Giovecca 170 Ferrara. L’ingresso è a offerta libera.
Ideatrice e coreografa danzatrice della serata sarà Elisa Mucchi che proporrà tre brani con musiche anche del giovane pianista e compositore ferrarese Jacques Lazzari. Lo spettacolo è un susseguirsi di immagini ed attraversamenti elaborati da una comunità di persone: alcuni dei partecipanti sono soci dell’Associazione Malattia Alzheimer di Ferrara (AMA), che seguono un percorso di danza guidato dalla danzatrice e coreografa ed esprimono l’alternarsi di momenti di gruppo ed assoli, nell’intento di riportare la danza e l’arte ad un dimensione sociale, che possa appartenere a tutti.
Elisa Mucchi si diploma come danzatrice interprete nel 2006, perfezionandosi in un corso di alta formazione presso la Compagnia Deja Donné, studiando con Simone Sandroni, Nordine Benchorf, Teodora Popova, Nele Hertling, Julyen Hamilton. Dal 2007 segue progetti di formazione in Coreografia e successivamente lavora presso la Biennale Danza di Venezia, durante le direzioni di Ismael Ivo e Virgilio Sieni. Ha frequentato la facoltà di Sociologia all’Università di Urbino e Bologna, studi che, integrati al lavoro di danza, muovono sempre una curiosità fortemente socio-antropologica nell’incontro con gli altri, attraverso il movimento, costruendo nel tempo una personale visione ed impronta, che influenza tutta la ricerca artistica sia come coreografa ed autrice, che nei processo di trasmissione della danza alle persone.

Da: Gli Amici della Musica Ferrara

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it