Skip to main content

Dal 6 luglio e fino al 24 agosto tutti i venerdì sera Piazzale Castellina si trasformerà in
un’arena cinematografica estiva con 200 posti a sedere. Verranno proposti 8 titoli della
passata stagione cinematografica ad ingresso libero. La rassegna si propone come
un’occasione di convivialità e socialità per gli abitanti del quartiere ma anche per i ferraresi
che rimangono in città nel periodo estivo.

Venerdì 13 luglio alle 21.30 in programma c’è BRUTTI E CATTIVI di Cosimo Gomez, la commedia italiana “nerissima e spregiudicata” che vede protagonisti Claudio Santamaria, Marco D’Amore, Sara Serraiocco, Simoncino Martucci, Narcisse Mame, il film è stato presentato al Festival di Venezia 2017 della sezione Orizzonti.

Il Papero, Ballerina, Il Merda e Plissé si improvvisano rapinatori per il colpo che cambierà la loro vita. Non importa se il primo è senza gambe, Ballerina, la sua bellissima moglie, non ha le braccia, se Merda è un rasta tossico e Plissé un nano rapper. Sono solo dettagli. Per loro non ci sono ostacoli. Solo sogni. Anche se, dopo il colpo, le cose si complicano: ogni componente dell’improbabile banda sembra avere un piano tutto suo per tenersi il malloppo. Tutti fregano tutti senza nessuna pietà in una girandola di inseguimenti, cruente vendette, esecuzioni sanguinose e tradimenti incrociati.

Cosimo Gomez fa il suo esordio come regista portando sullo schermo la sua sceneggiatura che nel 2012 vinse il Premio Solinas. Politicamente poco corretto, grottesco e bizzarro, a tratti volutamente trash, BRUTTI E CATTIVI è il Freaks del XXI secolo in chiave dark comedy. E descrive il concetto di uguaglianza in una accezione del tutto nuova.

Da: Arci Ferrara

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Arci Ferrara



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it