Skip to main content

FERRARA – Giovedì 12 luglio 2018 alle ore 21,15 si apre la rassegna “Musica a Marfisa D’Este” presso il giardino e la loggia dell’omonima palazzina in Corso Giovecca 170; saranno 31 serate di concerti tutte le sere della settimana (escluso il lunedì) fino al 15 agosto, organizzati dal Circolo Frescobaldi con il patrocinio del Teatro Comunale Abbado e del Comune di Ferrara, Assessorato alla cultura. L’ingresso è a offerta libera pro AMA (Associazione Malattia Alzheimer).
La serata inaugurale vedrà protagonista l’Orquesta Típica Estetango e i ballerini della scuola “Tango Diferente”, Emanuela Iannice, Stefano Tebaldi e Giulia Casadio; la Iannice e Tebadi sono attivi tangueri dal 2003, e la Casadio fin da bambina ha frequentato corsi di danza classica, arrivando al tango nel 2009.
L’Orquesta Típica Estetango nasce nel 2007 dall’incontro di alcuni suoi elementi in una scuola di tango di Ferrara. L’organico ha una formazione stabile di 7 musicisti (acordeòn, 2 violini, pianoforte, violoncello, contrabbasso e chitarra).
Gli Estetango si sono costituiti nel 2007; i musicisti che compongono la band sono diversi tra loro per formazione e percorsi musicali che vanno dalla musica sinfonica, alla lirica, al jazz, al country, al folk, e fondono le proprie esperienze e sensibilità dando vita ad un repertorio che pur rispettando sempre la tradizione esecutiva argentina, si contraddistingue per la freschezza e la ricchezza degli arrangiamenti originali di diversi brani.
Con un repertorio che conta più di 30 brani tra tanghi, vals e milonghe, gli Estetango si propongono sia per serate di pura Milonga, concerti d’ascolto, che per veri e propri spettacoli con l’esibizione di tangueri professionisti.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’AMA Ferrara (Associazione Malattia Alzheimer) e anche alla Fondazione Zanandrea di Cento.
Vi ringraziamo della collaborazione

Da: Amici della Musica

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it