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CF Assicurazioni S.p.A., di cui Tecnocasa è azionista di maggioranza, ha sottoscritto una partnership commerciale con Consel S.p.A. società del Gruppo Banca Sella specializzata nel credito alle famiglie. L’accordo vede coinvolta anche la nuova realtà commerciale TEB, nata dalla joint venture tra Today Finance ed European Brokers, a cui è stata affidata da Consel la gestione della convenzione assicurativa.
CF Assicurazioni, attraverso la nuova partnership, intende sviluppare ulteriormente la propria quota di mercato nelle soluzioni assicurative legate alla cessione del quinto dello stipendio. Contestualmente Consel potrà arricchire l’offerta commerciale dedicata ai propri clienti.
Dall’inizio del 2018 CF Assicurazioni, coerentemente con il proprio piano industriale, ha stipulato 15 nuovi accordi relativi alle coperture assicurative legate al mondo della cessione del quinto, con un notevole rafforzamento della propria presenza in questo settore.

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CF ASSICURAZIONI S.p.A.
La società è nata nel 2007 con una specializzazione sulle soluzioni assicurative legate al mondo del credito. Nel tempo l’offerta si è ampliata e, nel 2012, Il Gruppo Tecnocasa è divenuto azionista di maggioranza di CF Assicurazioni S.p.A. con l’obiettivo di offrire un servizio ancor più completo ai propri clienti. Oggi CF è un gruppo assicurativo che comprende anche la Compagnia Vita CF Life SpA e distribuisce i propri prodotti attraverso 100 agenti e broker, 10 banche e finanziarie e oltre 2.000 mediatori creditizi, di cui 750 appartenenti a Kìron Partner S.p.A., società di mediazione creditizia del Gruppo Tecnocasa.

CONSEL S.p.A.
CONSEL SpA nasce nel giugno 1999, come Divisione di Biella Leasing SpA, del Gruppo Banca Sella. Dal 29 dicembre 2000 si è formalmente costituita la CONSEL SpA con l’obiettivo di entrare nel mercato del credito al consumo classico e delle più innovative forme di pagamento. Le attività svolte sono: credito al consumo, erogato tramite il canale dei finanziamenti rateali classici, ma anche tramite il revolving, le carte di credito a rimborso rateale e a saldo, i prestiti personali, l’e-commerce. I canali commerciali attraverso cui avviene l’erogazione sono quelli tipici del credito al consumo: negozi, grande distribuzione e distribuzione organizzata. Le merceologie che maggiormente si prestano vanno dal settore mezzi di trasporto, al credito finalizzato per acquisto di beni durevoli, al settore dei servizi.

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