Il 6 luglio 2018 e per tutto il fine settimana spettacoli, eventi, escursioni, sul mare della provincia ferrarese.
Oltre 110 km di costa colorati di rosa per vivere una notte e un fine settimana magico tra spettacoli, musica, eventi e fuochi d’artificio, sul mare della Riviera Romagnola. Il 6 luglio 2018 da Comacchio a Riccione si anima l’evento cool dell’estate con un tripudio di coinvolgenti iniziative dal tramonto all’alba. La 12esima edizione della Notte Rosa è un appuntamento imperdibile sul lungomare della provincia di Ferrara, nella splendida città sull’acqua di Comacchio, che per tutto il weekend (fino all’8 luglio) illumina lo scenografico ponte dei Trepponti di rosa, e tra i suoi 7 Lidi. Un’occasione unica per divertirsi tra spiagge, ristoranti, musei, parchi, attendere a mezzanotte gli spettacolari fuochi d’artificio sul mare che illumineranno tutta la costa e poi i concerti, le performance, le mostre, l’enogastronomia fino al sorgere del sole. Una grande festa da vivere con Visit Ferrara e Visit Comacchio, che propongono iniziative per tutta la famiglia per immergersi nella notte più divertente dell’anno.
I musei di Comacchio sia il 6 che il 7 luglio resteranno aperti anche in notturna. Tra questi, il Museo del Delta Antico e la notte del 6 la Manifattura dei Marinati e la Casa Museo Remo Brindisi. Nel giorno della Notte Rosa si potrà partecipare ad escursioni in salina alle calde luci del tramonto e al concerto di “Musica di Corte”, tra ‘500 e ‘600. Il centro storico di Comacchio, dalle 21.15 si animerà di racconti, concerti, esposizioni ed esperienze, tour in batana lungo i canali, la musica dal vivo sul Ponte degli Sbirri, animazioni per bambini. Imperdibile, poi, l’escursione con partenza alle 19.30 dal Porto Canale di Porto Garibaldi, con cena a bordo e navigazione lungo la costa per vedere lo spettacolo pirotecnico dal mare.
In ogni Lido uno stile musicale diverso. Al Lido degli Scacchi ci sarà il concerto di Nina Zilli, al Lido delle Nazioni il lungomare diventerà una discoteca a cielo aperto con dj set e vocalist, al Lido degli Estensi tutti in pista per ballare con i video musicali dagli anni ’60 ad oggi. Il Lido di Spina è il luogo in cui prenderanno vita i balletti e parodie ispirati ai grandi musical, colonne sonore e film. A Porto Garibaldi, aperitivo con “il pescatore”, concerti al femminile lungo il Portocanale e degustazioni di prodotti tipici e mercatini. Al Lido di Volano, invece, si spanderanno i profumi della Sagra del Buongustaio, con la mostra-mercato dello street food, birre artigianali e piatti tipici (fino al 7 luglio). Da Porto Garibaldi si potrà partire a bordo delle navi del Delta del Po, per navigazioni al tramonto e cena di pesce a bordo. La Notte Rosa continuerà poi fino a domenica 8 luglio con tanti appuntamenti.
Con Visit Ferrara e Visit Comacchio opportunità di soggiorno, visite guidate, escursioni, esperienze turistiche in tutta la provincia ferrarese e la sua costa dipinta di rosa.
Da: Ufficio stampa Ella
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it