Sabato 9 giugno scorso si è tenuta, presso la parrocchia di San Giacomo Apostolo di Ferrara, la premiazione della XVIII esima edizione del premio letterario promosso dalla parrocchia stessa e dedicato alla figura di San Giuseppe Moscati.
Presenti, oltre al Parroco Don Matteo Visentini ed alla neo Presidente del Premio Mariaclelia Arcudi, il Presidente della Contrada di San Giacomo Gabriele Mariotti ed il Capo Contrada Vittorio Malagoli, nonché una coppia di figuranti.
A seguire la S. Messa, gremita di fedeli, la cerimonia di assegnazione dei premi, avvolta in un’atmosfera partecipata e attenta alle letture delle opere, ha visto i seguenti premiati:
– per la sezione “racconto” i primi tre classificati sono stati: Gloria Venturini “Tra i giri di clessidra”; Giavanni Maria Pedrani “Il pastorello”; Disma Bonsi “Il tempo di vivere”.
– per la sezione “poesia in dialetto” i primi tre classificati sono stati: Giacomo Cenacchi “Tu sei il mio paese”; Augusto Muratori “Non importa il colore”; Nerina Ardizzoni “Il vu cumprà”. Menzione speciale “Laudato si’” di Bruno Zannoni.
– per la sezione “poesia in lingua italiana” i primi tre classificati sono stati: Luciano Bonvento “Il comandamento più grande”; Giuseppina Mazzocato “L’imbrunire”; Antonino Giordano “Violenza”.
Menzione speciale “I miei luoghi” di Renato Veronesi.
Menzioni per la sezione “poesia” scuola elementare: Giovanni Solaroli, Gioacomo Solaroli, Linda Vincenzi.
Menzioni per la sezione “poesia” e “racconto” scuola superiore: Rachele Stanzani, Luce Santato.
Menzione per la sezione “poesia” università: Luca Azzolini
Il tutto si è concluso in letizia, nella cornice del giardino della chiesa, con un ricco e colorato buffet preparato e offerto dai parrocchiani.
Da:
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it