Skip to main content

Niente potrà fermare l’energia di Gioventù Studentesca di Ferrara che la prossima settimana trasformerà in realtà il suo motto “Nothing can stop me now, because You are true”: un programma ricco di iniziative e proposto dagli amici di Giussani in particolare a giovani e giovanissimi, ma non solo.
Le “Serate in Compagnia” sono infatti aperte a tutti e prenderanno il via alle ore 19 di lunedì 11 giugno al Campus Universitario di Via Borsari, 4/c con l’iniziativa “Niente mi può fermare perchè Tu sei vero” che si concluderà con una serata di canti.
Martedì 12 giugno ci si sposta in Via della Resistenza, 5 – nel giardino del Convento di Santo Spirito – per un apericena dalle 19,30. Seguirà un concerto di Benedetto Chieffo che ripercorrerà il ricco repertorio del padre Claudio, artista i cui testi musicati ha fatto la storia del cantautorato cattolico degli ultimi 40 anni. L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con il Rione di Santo Spirito (per la ricorrenza del 50enario) e con la parrocchia di Santo Spirito in occasione dei festeggiamenti di Sant’Antonio, che culmineranno la sera successiva, per la festa del Santo Patrono di Padova (con messa solenne alle 18,30 e a seguire processione per le vie del quartiere, cena e concerto del Coro di Amatrice, assieme a quelli di San Gregorio e Musijam).
Venerdì 15 serata di chiusura al Campus di Via Borsari, a partire dalle 19,30, con “Una notte da leone”, dialogo tratto dal libro “Per un’altra strada” di Caterina Maggi, e grande festa conclusiva per tutti i presenti.
Per l’intero periodo al Campus si potrà visitare la mostra “A tutti parlo di Te” dedicata al musicista e cantautore Claudio Chieffo, ideata ed allestita dal 2017 in occasione del decimo anno dalla scomparsa.
E’ rivolto invece ai ragazzi delle scuole superiori il torneo di calcio saponato a quattro “10° G.S. Splash Cup” che si terrà nel Campus dal 11 al 15 giugno.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it