Hera premia i creativi della scuola secondaria di I grado T. Tasso di Ferrara
Tempo di lettura: 2 minuti
Gli alunni della secondaria di I grado di Ferrara che hanno partecipato al concorso di Hera per le scuole “Creativi per un giorno” si sono aggiudicati un premio da 700 euro spendibile per l’acquisto di materiali didattici
Si conclude l’edizione annuale de La Grande Macchina del Mondo, il progetto didattico gratuito di Hera, che da gennaio ha coinvolto quasi 9.000 studenti solo sul territorio di Ferrara, con la premiazione del concorso “Creativi per un giorno”.
Ai partecipanti è stato chiesto di creare il manifesto di una campagna di comunicazione ambientale, corredato di slogan, per promuovere la raccolta differenziata, il risparmio idrico o quello energetico.
Tra le 81 foto ricevute dalle secondarie di I grado, la 3°A delle Tasso di Ferrara si è aggiudicata il primo posto con “L’aria pulita ti salva la vita”, un manifesto dipinto ad acquerello in cui appaiono i maggiori monumenti della Terra in un’atmosfera sognante e protettiva.
Le opere, pubblicate sul sito ragazzi.gruppohera.it, sono state votate online negli scorsi mesi e sottoposte alla valutazione di una giuria.
Il premio di 700 euro, sui 4.000 messi in palio da Hera per le scuole vincitrici dei concorsi, sarà spendibile per l’acquisto di materiali didattici.
Ai concorsi hanno potuto partecipare tutte le scuole dei territori di Bologna, Modena, Ferrara, Imola, Faenza, Ravenna, Forlì, Cesena e Rimini che hanno aderito ai moduli didattici del progetto “La Grande Macchina del Mondo”.
Hera ringrazia tutti gli alunni, gli insegnanti e i genitori per l’entusiasmo e la collaborazione messe in campo e dà appuntamento al prossimo anno scolastico con le nuove proposte per le scuole.
Sostieni periscopio!
HERA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it