Skip to main content

Presieduta dal Prefetto di Ferrara, dr. Michele Campanaro, si è tenuta la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che ha affrontato i temi delle misure di sicurezza da attuarsi in occasione del “Comacchio Beach Festival 2018”.
Presenti alla riunione, il Sindaco della Città di Comacchio (FE), accompagnato dal Comandante della Polizia Municipale, il Questore, i Comandanti Provinciali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco.
Nel corso della riunione di Comitato, sono state definite le misure di security per l’edizione 2018 del “Comacchio Beach Festival”, appuntamento tradizionale di inizio della stagione estiva sul litorale estense e che quest’anno è in programma nelle giornate dell’8 e 9 giugno prossimi, richiamando nella località marina la presenza di migliaia di cittadini provenienti da più parti del Paese.
In aggiunta alle misure di safety, già individuate dalla Commissione di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, in occasione dei concerti programmati sulla spiaggia di Porto Garibaldi di Comacchio, nelle due serate dell’8 e 9 giugno, sono state disposte, d’intesa con l’Amministrazione Locale, le ulteriori misure fissate in materia dalle recenti direttive ministeriali (dal potenziamento dei controlli ai varchi nell’area della manifestazione, al divieto di consumo di alcol e di introduzione di bottiglie di vetro).
Infine, sul lungomare comacchiese, particolarmente affollato di turisti, sono state messe a punto specifiche, puntuali misure ai fini antiterrorismo, con l’impiego di barriere jersey e la presenza di Unità Operative Speciali.

PREFETTURA DI FERRARA L’addetto stampa

Ferrara, 1° giugno 2018

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it