Skip to main content

Domani sera, martedì 29 maggio, presso la sede CAI in Viale Cavour 116, i direttori di gita Gabriele Villa e Alberto Zerbini apriranno le iscrizioni alla gita denominata Val Pramper e Belvedere di Mezzodi’ prevista per domenica 24 giugno.
L’escursione parte dal Pian del la Fopa in Val Pramper: il percorso è vario, con tipici sentieri di montagna, un tratto attrezzato con cavo metallico, non difficile, un sentiero in falsopiano per arrivare al rifugio Sora ‘l Sass, punto d’appoggio a meta’ percorso. Successivamente, un’erta salita tra i mughi farà guadagnare il balcone panoramico del Belvedere di Mezzodì a quota 1.964 metri, mentre la discesa avverrà passando da Casèra del Mezzodì, poi per ripido sentiero che riporta alla Val Pramper a chiudere l’anello.
La Val Pramper e gli Spiz di Mezzodì sono luoghi poco frequentati di una montagna “aspra” che vale davvero la pena di conoscere meglio.
Nota tecnica: sono necessari scarponi, imbragatura e il necessario per l’autoassicurazione sul tratto attrezzato. Casco e kit da ferrata sono consigliati, ma non obbligatori.
La partenza in pullman e’ prevista alle 6 dal piazzale Dante Alighieri e il rientro attorno alle 22.30.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it