Skip to main content

Il rendiconto 2017 della Provincia, approvato il 18 aprile scorso, si è chiuso con un avanzo di 2,5 milioni, che il Consiglio provinciale decide, con variazione di bilancio, di destinare ai capitoli strade e scuole tutta la parte investimenti.
Due milioni saranno impiegati per investimenti, dei quali 1,2 per la manutenzione straordinaria delle strade, cui si sommano altri 476mila stanziati dalla Regione Emilia-Romagna, 700mila per le scuole e 100mila per altri edifici del patrimonio provinciale.
La dotazione di 1.676.000 euro a disposizione delle strade saranno così ripartiti: 590mila per il reticolo viario dell’Alto Ferrarese (che conta 40 strade provinciali), 550mila per il Basso Ferrarese (che ne conta 36), 350mila per la sistemazione di Ponte Rosso sulla Sp 50 (per favorire l’accesso alla Cispadana dalla Sp 66 in zona Mirabello-S. Agostino), 40mila per l’istallazione di nuovi guard rail, 76mila per lavori di ripresa frane e di piccola manutenzione e 70mila per l’acquisto di mezzi e attrezzature per il servizio viabilità.
Dei 700mila euro di risorse per gli edifici scolastici, 200mila circa saranno spesi per progetti di ampliamento dell’Iti di Pontegradella, 500mila per interventi di manutenzione straordinaria e adeguamenti normativi sulla sicurezza e antincendio e per la costruzione della palestra dell’Isit Bassi-Burgatti di Cento. Altri 100mila euro serviranno per la sistemazione di edifici, come le sedi dei cantonieri dislocate sul territorio a Vigarano, Portomaggiore, Copparo e Codigoro.
I restanti 500mila euro dei 2,5 milioni dell’avanzo 2017 saranno spesi sulla parte corrente, principalmente per finanziare il Piano neve della Provincia (150mila), la segnaletica verticale (35mila), lo sfalcio erba (70mila), la segnaletica orizzontale (110mila) e la manutenzione ordinaria dei fabbricati di proprietà.

Ufficio Stampa
Provincia di Ferrara

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it