Skip to main content

Gli studenti del Montalcini ai blocchi di partenza per le Olimpiadi di robotica 2018

Martedì 22 maggio a Milano sei studenti del Montalcini sede di Portomaggiore e precisamente ALESSANDRO Zucchini, ARSHAD FURQAN, LUCA HYSA, FRANCESCO Bassi, SAMUELE GAMBERONI, Mattia TRIOSCHI e i loro docenti Luigi Doria e Daniele Verri si recheranno presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano per la la fase finale della terza edizione delle Olimpiadi Nazionali di Robotica, organizzate dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).
Al termine di questa competizione verranno premiati i cinque migliori progetti, che in questa edizione sono 43, contro i 23 dello scorso anno.
I tre progetti realizzati dagli alunni del Montalcini concernono la creazione e la realizzazione di un automa in grado di compiere un’azione di Soccorso/Salvataggio, di Esplorazione e un
Progetto Speciale.
Gli studenti montalciniani dovranno presentare il proprio prototipo davanti ad una giuria prestogiosa (ecco alcuni nomi: Arturo Baroncelli – COMAU ROBOTICS, Gianfranco Bersan – OMRON ELECTRONICS, Irene Fassi – Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), Silvio Traversaro – Istituto Italiano di Tecnologia) e al pubblico del Museo.
La giuria designerà poi i cinque migliori lavori valutando la capacità e la chiarezza degli studenti nel descrivere i principi e le tecniche utilizzate nella realizzazione del prototipo e la rispettiva funzionalità. Saranno premiati la completezza del progetto, l’originalità e il carattere innovativo.
Menzioni speciali saranno attribuite ai progetti particolarmente significativi.
Un grandissimo in bocca al lupo da tutto l’Istituto agli studenti sopramenzionati e ai loro docenti per questo sensazionale ed emozionante evento, nervi saldi e testa alta, sapendo che tutti sono già fieri di voi per aver superato la prima fase di questa pregiatissima manifestazione.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it