Skip to main content

Prosegue senza sosta l’attività del cantautore Leonardo Veronesi che si esibirà venerdì 18 maggio 2018 alle ore 21.30 al Salotto Roverella di Ferrara importante punto di riferimento per la città grazie all’impegno e alla passione degli ideatori che hanno presentato una serie di appuntamenti di intrattenimento di grande qualità che si succedereanno per tutta l’estate.

LEONARDO VERONESI si esibirà con l’ATIPICO SINFONIK 4TET. Composto da Silvia Marcenaro (violino) Eugenio Cabitta (chitarra acustica e cori) Giampiero Lupo (contrabbasso) Mario Manfredini (cajon e sezione ritmica) è una formazione davvero atipica che testimonia la continua sperimentazione di sonorità diverse e di contaminazioni musicali di Veronesi, artista a tutto tondo che non smette mai di stupirci. Il repertorio di inediti e cover selezionate è stato rivisitato in chiave acustico – sinfonika per arrivare ad arrangiamenti che trasportano in diverse atmosfere musicali pensati appositamente per l’evento. Una nuova formazione di musicisti di qualità come la musica che lui propone.

Cantautore originale Leonardo Veronesi in modo ironico canta un quotidiano che per quanto rientri in uno schema di normalità ha sempre un margine di imprevedibilità, qualcosa che non si riesce a valutare, qualcosa che sfugge al nostro controllo. Dopo l’uscita del suo primo libro NON ABBIAMO TENUTO CONTO DEGLI ZOMBIE (Edizioni La Carmelina) dell’EP “ATIPICO” e di vari videoclip, l’ultimo dei quali “POTREBBE ESSERE” su un brano strumentale, prosegue un percorso stimolante improntato su una ricerca di sonorità e soluzioni musicali originali che lo porterà in giro per live, spettacoli teatrali ed eventi culturali in nome di una forte volontà di creare nuove sinergie da sempre alla base dei suoi progetti e che lo vedrà collaborare con musicisti diversi a seconda dei vari contesti. Animazione ZombiE 2.0. Appuntamento da non perdere quindi per trascorrere qualche ora serena in compagnia in un ambiente tutto da scoprire ascoltando buona musica!

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it