Skip to main content

da: Centro di partecipazione giovanile L’Urlo

Si terrà giovedì 3 luglio la cena di autofinanziamento organizzata dal centro di partecipazione giovanile L’Urlo, afferente al Servizio Giovani del Comune di Ferrara.
La cena si terrà alle ore 20.30 presso il chiostro della Contrada Santo Spirito, in via Mortara 98, e sarà aperta a tutti. Potranno partecipare non solo i frequentatori del centro e i soci delle varie associazioni che da anni utilizzano il suo spazio, ma anche simpatizzanti, amici, parenti e amici di amici.

L’appuntamento a tavola costituirà un’occasione saporita e leggera per concludere le attività in vista delle vacanze estive, ma non solo: servirà anche al ripristino del centro stesso. Gli incassi della serata saranno destinati a Refresh, il progetto realizzato dal coordinamento Camelot del centro per riqualificare la struttura in modo condiviso, partecipato, e soprattutto low budget.

Il progetto, avviato nella primavera 2013, ha già realizzato una serie di importanti migliorie. La festa per inaugurare gli ambienti rinnovati si è tenuta poche settimane fa, alla presenza del vicesindaco e assessore alla cultura Massimo Maisto, del responsabile del Servizio Giovani Fausto Pagliarini e del consigliere comunale Davide Bertolasi.
La cena servirà per i lavori che cominceranno nell’autunno 2014, i quali riguarderanno le facciate esterne, i balconi e il giardino. Parteciperanno le varie realtà attive presso L’Urlo: la cooperativa Il Germoglio, le associazioni Ludus Iovis Diei, Free Soul, Afric Racine, Giovani Musulmani Ferraresi, Vishwa Nirmala Dharma, le chiarine del Rione Santo Spirito.
Proprio alla gentile disponibilità di questa contrada si deve l’organizzazione della cena di autofinanziamento: saranno i contradaioli ad occuparsi – in modo completamente gratuito – di preparare quello che si prospetta essere un gustosissimo menù, pensato appositamente con varianti vegetariane e con un occhio di riguardo nei confronti delle prescrizioni islamiche. Si comincerà con pastasciutta al ragù, ma chi vorrà potrà prenotare anche pastasciutta al pesto o con sugo al tonno, capperi e olive. A seguire pinzini – senza strutto, cotti nell’olio – con taglieri di salumi misti (tra cui non mancherà la bresaola) e formaggi, verdure. In chiusura un fresco gelato. Acqua, vino e birra saranno compresi nel prezzo, che sarà di 15 euro a persona.

Chiunque vorrà partecipare potrà iscriversi scrivendo a l_urlocentro@edu.comune.fe.it, oppure telefonando ai numeri: 0532 461279 / 3391524410. Sulla pagina Facebook del centro – si trova cercando L’Urlo centro di partecipazione giovanile – saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti relativi non solo alla cena ma anche alle ulteriori attività proposte.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it