Skip to main content

Da organizzatori

A Ferrara la manifestazione si svolgerà domenica 13 maggio in collaborazione con il Comune di Ferrara

La tradizionale manifestazione promossa da FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta da quasi vent’anni nella seconda domenica di maggio (Giornata Nazionale della Bicicletta), ha come principale obiettivo quello di diffondere l’uso della bici tra giovani e giovanissimi a sostegno di una mobilità sostenibile, riaffermando il tema della sicurezza e della salute legata al movimento dei più piccoli attraverso gli spostamenti quotidiani.

Coinvolgendo in primis le famiglie, Bimbimbici intende, inoltre, sollecitare la collettività a una riflessione generale sulle necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani.

E proprio chi usa la bicicletta, infatti, sceglie un mezzo che può vantare tanti superpoteri: non inquina l’aria, non fa rumore, non occupa tutto lo spazio delle auto, rende le persone più felici e allegre.

Il 13 maggio BIMBIMBICI festeggia i Supereroi in bicicletta a Ferrara!

Ritrovo: ore 9.30 in piazza Duomo

Partenza: ore 10 Faremo una ciclopasseggiata tra i parchi e le vie della città, con le favole di Teresa Fregola e la fisarmonica di Nicola Canali, la merenda del Ristorante 381 storie da gustare, i gadget di FIAB Ferrara per i partecipanti.

La partecipazione è a offerta libera.

Bambini in bicicletta assicurati RC verso terzi durante l’evento.

L’ultima tappa prevista è Associazione Nuova Terraviva, per chi vuole pranzo a prezzo convenzionato.

“Oggi più che mai abbiamo bisogno di far crescere una nuova generazione di cittadine e cittadini – dice Stefano Diegoli, presidente FIAB Ferrara –, Ferrara Città delle Biciclette ha il dovere di favorire questo tipo di iniziative, dove i piccoli ciclisti possano toccare con mano la bellezza di andare in bici. Per questo siamo in prima fila per mettere in atto percorsi sicuri di Casa-Scuola” da attuare da subito nella nostra città”.

L’ambientazione nel fantastico universo dei supereroi è stata confermata anche per l’edizione 2018 di Bimbimbici, l’atteso appuntamento per bambini, ragazzi e famiglie che potranno prendere parte all’allegra pedalata in sicurezza lungo le strade di oltre 150 città di tutta Italia.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it