Skip to main content

Da ufficio stampa Regione Emilia-Romagna

Sono 300 mila euro i fondi messi a disposizione dal secondo bando dedicato al sostegno e alla valorizzazione delle rievocazioni storiche in Emilia-Romagna. La V Commissione dell’Assemblea Legislativa regionale ha approvato questa mattina, insieme al secondo bando che dà piena attuazione alla legge regionale sulle Rievocazioni Storiche, anche il logo identificativo e un breve manuale che ne regolerà le modalità di utilizzo.

Il bando 2018 approvato oggi, mette a disposizione fondi per sostenere gli eventi di rievocazione storica. “Il bando (da 150 mila euro, ndr.) dell’anno scorso ha riguardato i progetti di conservazione e restauro del patrimonio costituito da costumi e attrezzature utilizzati per le rievocazioni – precisa Marcella Zappaterra, consigliera regionale Pd prima firmataria della legge – questo secondo è il bando tanto atteso che finanzia gli eventi e che interessa molto anche le rievocazioni del territorio ferrarese”

Le domande di partecipazione al bando dovranno essere presentate entro il 15 giugno 2018. Saranno ammessi progetti con budget previsionale compreso tra i 10 mila e i 70 mila euro. Il cofinanziamento previsto dal bando potrà coprire fino all’80% della spesa ammessa.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it