Ferrara Saxophone Ensemble – A Palazzo Bonacossi di Ferrara Ie molteplici anime del sax
Tempo di lettura: 2 minuti
Da ufficio stampa Conservatorio Ferrara Press
Giovedì 3 maggio alle ore 18,per l’ultimo appuntamento della rassegna I Concerti di Palazzo Bonacossi a Ferrara (via Cisterna del Follo 5, ingresso libero) sarà il momento di Ferrara Saxophone Ensemble. Il concerto haper protagonista assoluto il sassofono, svelandone le sue molteplici anime.
Saranno infatti i sassofonisti i protagonisti del concerto a Palazzo Bonacossi, tutti alunni della classe di sassofono del conservatorio di Ferrara. Mattia Tomat, Filippo Pavanini, Serena Tarozzo, Andrea del Ben, Lorenzo Moretto, Cristiana Deluca, Francesco Bianchini, Hu Lei e LiZefu provengono da vari conservatori e città d’Italia (dal Veneto, Friuli, Calabria, e dall’Emilia Romagna), ma anche dall’estero (Cina). Tra di loro molti sono risultati vincitori di concorsi nazionali e internazionali, e sono già sono attivi nel campo didattico e artistico. Hanno effettuato concerti in varie parti d’Italia e durante il festival “Internazionale” a Ferrara lo scorso anno e hanno suonato in diretta radiofonica per Rai3.
In programma musiche di B. Cockroft, P. Geiss, J. S. Bach, M. Mellits, J. ter Veldhuis, D. Maslanka.
I Concerti di Palazzo Bonacossi nascono con l’intento di far riscoprire la musica da camera, nei suoi vari stili e diversi autori. Il ciclo di dodici pomeriggi musicali,a cadenza settimanale,è stato promosso dal Conservatorio Frescobaldi di Ferrara in collaborazione con i Musei Civici d’Arte Antica di Ferrara e il Comune di Ferrara. Da Mozart a Ravel, da Monteverdi a Debussy, la rassegna porta a Palazzo Bonacossi un ricco repertorio con esibizioni dei docenti e di alcuni dei migliori allievi del conservatorio ferrarese. Inizio del concerto alle 18, a ingresso libero fino a esaurimento posti.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it