Mercoledì 2 maggio | Quartetto di sassofoni per Movida On in piazzetta Sant’Anna
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da ufficio stampa Conservatorio Ferrara Press
Mercoledì 2 maggio, dalle ore 22.15,il Conservatorio partecipa a Movida On, edizione Primavera 2018, per la terza delle cinque serate comprese nel ciclo di eventi culturali e sportivi promossi da Promeco nelle piazze principali di Ferrara.
In piazzetta Sant’Anna, vicino al Conservatorio Frescobaldi, mercoledì sera spetta al Quartetto di sassofoni del Conservatorio Frescobaldi dare il giusto ritmo con le musiche di Michael Nyman, Scott Joplin, Astor Piazzolla e Pedro Iturralde.
Il quartetto di sassofoni del Conservatorio è formato da Mattia Tomat (sax soprano), Serena Tarozzo (sax contralto), Andrea Del Ben (sax tenore), Lorenzo Moretto (sax baritono) con la partecipazione di Nazareth Conejero Calderon.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani