Skip to main content

Da Ufficio Comunicazione Comune di Copparo

Il Comune di Copparo comunica che il Ministero dei Beni Culturali ha inserito l’evento dell’inaugurazione della nuova biblioteca comunale di Copparo fra gli appuntamenti ufficiali dell’ “anno europeo del patrimonio culturale 2018”, pensato per valorizzare in tutta Europa i beni culturali messi a disposizione delle comunità locali.
“Si tratta di un riconoscimento che rende onore al grande lavoro fatto per dare alla biblioteca una nuova sede – comunica il vicesindaco con delega ala cultura Martina Berneschi – più accessibile e con più servizi. La nuova biblioteca rappresenta per noi un investimento di grande rilievo per tutta la comunità e siamo felici che il suo evento inaugurale compaia in un calendario internazionale di tale prestigio”.

L’Amministrazione ricorda che l’evento inaugurale si terrà sabato 21 aprile, alle ore 10.00 presso i locali ristrutturati della Torre Estense. Alla mattinata, che sarà introdotta dal discorso del sindaco di Copparo, prenderanno parte le autorità locali e le scuole copparesi, che per l’occasione saranno presenti con tutti i loro alunni.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it