Skip to main content

Da organizzatori

La robotica intesa come scienza multidisciplinare che coinvolge numerose discipline quali la fisica, la meccanica, l’elettronica, l’informatica, la biologia e la psicologia viene spiegata e sperimentata dagli alunni delle classi terza e quarta dell’ITT di Portomaggiore.

Il progetto coordinato dai docenti Luigi Doria e Giampaolo Protti e nel quale i discenti verranno coinvolti, ha lo scopo di creare uno spazio di collaborazione competitivo al fine di costruire automi che hanno un comune denominatore: l’utilità.

Diciotto studenti, facenti parte del progetto, relazioneranno alle altre classi le modalità di attuazione, le difficoltà incontrate e superate per la creazione di “macchine intelligenti” pensate e realizzate interamente da loro, al fine di avere una ricaduta in termini di conoscenze e di coinvolgimento di molti studenti.

Al termine degli studi, inoltre,insieme al diploma conseguito con il superamento dell’esame di Stato, a questi ragazzi, verrà riconosciuto un attestato per le competenze acquisite durante l’attività di laboratorio sperimentale, una carta spendibile e arricchente da ‘giocarsi’ non solo nel mondo del lavoro.

Spazio all’immaginazione e alla creatività di questi ragazzi, quindi, al fine di ideare e concepire qualcosa di innovativo e di grande utilità.

Buon lavoro ad alunni e docenti impegnati in questo laboratorio ‘creativo’ e ben vengano le vostre idee e la vostra inventiva in un mondo che è sempre più il mondo dell’omologazione.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it