Skip to main content

Da ufficio stampa Prefettura di Ferrara

Questo pomeriggio il Prefetto di Ferrara, dr. Michele Campanaro ha ricevuto, in visita istituzionale, l’Ambasciatore della Repubblica di Tunisia in Italia, Moez Sinaoui, accompagnato dal Console onorario dr. Davide Cappeddu. All’incontro erano presenti il Sindaco di Ferrara, il Questore e i Comandanti provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza.
Nel corso del cordiale colloquio, sono stati esaminati gli aspetti di preminente interesse che legano i due Paesi in sede locale, approfondendo le tematiche di maggiore rilievo e sottolineando i positivi rapporti e la consolidata amicizia che uniscono Italia e Tunisia. I due popoli – hanno ricordato il Prefetto Campanaro e l’Ambasciatore Sinaoui – sono uniti da profondi e consolidati legami politici, culturali, economici, le cui radici affondano nella prossimità geografica, nella convergenza di interessi nell’area mediterranea e nelle numerose opportunità di contatto e di scambio tra le rispettive comunità nazionali.
Durante l’incontro, il diplomatico tunisino ha mostrato ampio apprezzamento per il contesto territoriale ferrarese, soffermandosi sui programmi di sviluppo congiunto, nonché di sinergie da avviare e consolidare nel mondo dell’economia e della cultura.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it